Per un territorio attraente e competitivo

Cos'è un Forum

Il Forum è uno strumento di partecipazione per la definizione di politiche di sviluppo sostenibile a livello locale.  Coinvolge tutte le organizzazioni e i soggetti, anche singoli,  portatori di interessi legittimi e rappresentativi della realtà sociale, culturale, ambientale ed economica del territorio.
All'interno del Forum i partecipanti hanno uguale importanza e possibilità di intervento.
Il Forum ha funzioni di consultazione e di elaborazione di proposte. Le risoluzioni del Forum hanno valore di raccomandazione per l'Amministrazione Comunale.

In prima istanza i Forum saranno convocati direttamente dall’Amministrazione. Una volta costituiti  eleggeranno un Presidente o un Segretario,  per il coordinamento dei lavori e la redazione dei verbali.    La presidenza del Forum promuove l’attività del medesimo, sovrintende i lavori assicurandone il buon andamento e il rispetto dello spirito originario.
In questo suo compito il Forum potrà avvalersi del supporto e della collaborazione di un facilitatore messo a disposizione dall’Amministrazione e potrà contare, qualora fosse necessario,  con tutte le competenze presenti al suo interno o eventualmente esterne.

 
© 2005-2024 Gabicce Mare - Dalla sostenibilità il futuro - Gestito con docweb - [id]